SPAGHETTI ALLA BIZZARRA

Pubblicato il da Giovanni,Riccardo

                                                   

 

 
Ingredienti per 4 persone:

350 gr di spaghetti piuttosto grossi, 2 grosse melanzane,120 gr di fontina tagliata a piccoli dadini, un mazzetto di basilico, una cipolla, 4 cucchiai d'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, una scatola di tonno, 400 gr di pomodori perini, sale e pepe.

                                                                           Preparazione:
                                                                                                
Lavate le melanzane,asciugatele e poi tagliatele a cubetti uniformi e poneteli in un colapasta.Spolverizzateli con un pizzico di sale e lasciateli riposare per 40 minuti in modo che perdano gran parte dell'acqua amarognola di vegetazione.Immergete per qualche istante i pomodori perini nell'acqua bollente,scolateli, privateli della pellicina , dei semi e tagliateli a filetti.Tritate finemente la cipolla insieme con lo spicchio d'aglio, ponete il trito in una casseruola, aggiungete l'olio e lasciatelo dolcemente imbiondire.Unite allora i cubetti di melanzane ( precedentemente risciacquati e asciugati), rimescolateli e lasciateli soffriggere per 10 minuti.Aggiungete adesso i filetti di pomodori, condite con un pizzico di sale, con un po' di pepe macinato al momento e lasciate terminare di cuocere il sugo, a calore moderato, per altri 20 minuti.Solo 5 minuti prima di spegnere il fuoco, incorporatevi il tonno(scolato dall'olio di conservazione) sbriciolato e le foglioline di basilico sminuzzate.Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente , versate gli spaghetti in una terrina di servizio preriscaldata, conditeli con il sugo preparato, aggiungete i dadini di fontina, rimescolate e servite subito in tavola.

Con tag Spaghetti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
ciao caro questi spaghetti devono essere meravigliosi è ormai notte ma me li mangerei volentieri! si che bella questa passione! ti ringrazio per gli auguri ma nella foto non sono io ma una mia amica che ha festeggiato il compleanno da me! cmq molto bello il blog divertente e allegro !complimeti!
Rispondi