Trucchi e consigli in cucina " parliamo dell'aglio "

Spelare l'AGLIO facilmente Per spellare facilmente l'aglio basta schiacciarlo con la parte piatta del coltello e la buccia verrà via facilmente oppure bollire gli spicchi per 30 secondi, scolarli, passarli sotto l'acqua fredda, schiacciarli con le dita e l'aglio scivolerà fuori dalla sua buccia con estrema facilità!
Senz'anima, l'AGLIO è più digeribile Togliete all'aglio l'anima; tagliando lo spicchio a metà negli spicchi un po' vecchi si trova una parte nel centro che è facilmente asportabile. Toglierla e buttarla.
L'AGLIO "vestito" è più digeribile Mettere in padella l'aglio "vestito", cioè senza togliere la pelle, in questo modo la parte che si imbrunisce è la buccia. Per mantenerne di più l'aroma, lo si può soffriggere "vestito" dopo averlo schiacciato con la parte piatta della lama del coltello.
L'odore
dell'AGLIO
sulle mani
Per eliminare l'odore dalle mani lavale con sapone di marsiglia a cui avrai aggiunto un cucchiaino di caffè in polvere. Lo stesso si può fare per eliminare anche l'odore della cipolla dalle mani.

Oppure si può utilizzare un comodo utensile adatto proprio per spellare l'aglio senza toccarlo con le mani.
 
Alito che sa di AGLIO Alcuni affermano che masticare qualche seme di coriandolo dopo un pasto a base di aglio può liberare dal fastidioso odore...
Far dorare l'AGLIO in poco olio
Per fare dorare l'aglio velocemente in poco olio è importante che sia spellato. Ponendolo direttamente a contatto con l’olio inclinando la padella, radunando tutto l'olio in un punto, l'aglio in poco tempo avrà insaporito l'olio.