FILETTO ALLA MOSCHETTIERA

Pubblicato il da Giovanni,Riccardo(detto....Giove)

Ingredienti per 4 persone: 800 gr di filetto di manzo, 1/2 bicchiere di panna, una noce di burro, 3 cucchiai d'olio d'oliva, prezzemolo, 1 cipollina, 1 limone, sale e pepe.
Preparazione:
In questa ricetta il filetto viene tagliato a fette prima della cottura legandolo poi con del filo, come se si trattasse di un arrosto, affinchè la sua carne rimanga rosea all'interno e il suo sapore si concentri. In qualunque caso , si aromatizzerà con un po' di prezzemolo e cipolla e andrà presentato con una delicata salsetta alla panna.
Affettare il filetto in modo da ottenere otto fette di uguale grandezza, che andranno legate tutt'attorno con del filo per arrosti. Disporre la carne in un tegame con l'olio e il burro bollenti e lasciarla rosolare per qualche minuto; quando avrà preso un bel colore uniforme, aggiungere un trito finissimo di cipolla e prezzemolo e farlo appassire per qualche istante. Bagnare quindi con il succo del limone e infine unire la panna , sale, pepe e far cuocere ancora per 10 minuti a fiamma bassissima.

Commenta il post